venerdì 21 novembre 2008

APPELLO AGLI AMICI UDC

E’ ormai qualche mese che non sento più gli amici dell’UDC della Provincia di Pesaro-Urbino, per l’esattezza da subito dopo le elezioni di Aprile.
Non li sento personalmente ma mi giungono voci che alle amministrative ed alle prossime regionali faranno accordi politici con la sinistra.
Questa mattina apprendo dalla stampa che l’UDC di Mombaroccio appoggerà la lista del PD, la stessa alleanza scelta dall’UDC per le elezioni del Trentino.
Ne prendo atto, aggiungendo però che Giovanardi e i suoi sostenitori, consapevoli che ciò sarebbe accaduto, da tempo hanno aderito al costituendo Popolo della Libertà.
Invito gli amici che hanno ancora un ruolo nell’UDC e che sino ad oggi, in buona fede, hanno creduto che ciò non potesse mai accadere e che "Casini a sinistra non sarebbe mai andato", di dimettersi e di aderire al progetto di costruzione del PDL.
A questi amici chiedo di partecipare nei pochi mesi che ci separano dalle elezioni di Primavera agli incontri del PDL, con le loro idee, i loro valori ed il proprio contributo fattivo. A Verona, al recente convegno dei Popolari Liberali, Giovanardi e Berlusconi hanno congiuntamente dichiarato che si debba fare il massimo per dare spazio a una grandissima forza dei moderati che comprenda al suo interno e anche i cattolici.
I Popolari Liberali stanno lavorando su tutto il territorio nazionale ed anche nella nostra Provincia sulla grande idea del PDL, costola Italiana del Partito Popolare Europeo.

http://www.popolariliberali.it