martedì 25 novembre 2008

DOPO IL FATTO...

RISTRUTTURIAMO LE SCUOLE...DOPO CHE SONO CROLLATE.
Le dichiarazioni di alcuni "politici" rispetto alla gravità del fatto contingente…sono ridicole, inopportune e sempre in ritardo! Accade il fatto e…alla disperata ricerca di un po’ di visibilità, elargiscono opinioni, commenti o condoglianze vivissime. Che pena questa politica dell’apparire. Ed io come mi comporto? Secondo coscienza, mi viene da dire, che significa che di fronte al dolore altrui non ci sono parole. In questa Italietta è sempre più necessario impegnarsi, trovare idee e soluzioni per uscire dal pantano, fatti, non …. come dice Cevoli, alias assessore Cangini. Povera illusa, mi dicono, giusto ieri… il tabaccaio! Invece dico a me stessa che devo provarci, perché se questa non fosse la speranza, me ne sarei già andata, e avrei portato via le mie figlie da questo Paese. Voglio credere che il futuro di questa Repubblica dipenda anche dal mio impegno. Nel frattempo mi auguro che si trovino i responsabili delle tragedie che accadono, nomi e cognomi…e che almeno lascino il posto che occupano!