lunedì 12 ottobre 2009

BILANCINO A META' DEL TOUR


Siamo a metà della campagna d’ascolto del tour di Evoluzionaria. Dopo aver passato Sabati e Domeniche nelle Piazze di Cagli, Pesaro, Novafeltria, Urbania, Gabicce Mare, Urbino, S.Angelo in Lizzola e Fano in strada, tra la gente…mi sento di poter azzardare
un primo bilancio.

Due i concetti più rilevanti sul piano politico, uno, unico e preciso sul piano delle richieste.
Primo concetto politico: il PDL è Berlusconi…ho scoperto l’acqua calda…mi diranno i più! Acqua calda o no, piaccia o non piaccia, la maggior parte dei cittadini che ci hanno onorato della loro attenzione hanno lodato e "difeso" Silvio Berlusconi, buoni gli apprezzamenti anche sull’operato del Ministro Brunetta. Qualche smorfia sull’atteggiamento di Fini…"cosa vorrà fare?" Comunque, gli elettori del PDL (la minoranza nella nostra Provincia) sono soddisfatti di vederci lì, in mezzo a loro, con la nostra faccia, anche se solo con un gazebo di un’associazione a supporto del partito ufficiale che, commentano, si vede poco!
Secondo concetto politico: sempre loro, gli elettori del PDL, quelli che non "militarizzati", non arruolati nel partito, non hanno riferimenti locali. Spiacevole da dire ma è così, non ci conoscono, non sanno chi siamo e cosa facciamo…bisogna prenderne atto! Al contrario, quelli che sono un po’ più informati sulle vicende locali, sono piuttosto insoddisfatti delle diatribe interne…delle questioni che all’interno del partito ci dividono, e fanno disperdere energie a chi nel proprio territorio d’appartenenza ci mette tempo e denaro. Non hanno condiviso le scelte compiute nelle passate elezioni amministrative ed ancora si leccano le ferite…cinque anni da passare ancora all’opposizione!
Un'unica richiesta forte e chiara invece arriva sul piano delle esigenze, opportunità di lavoro! Niente di nuovo quindi, in linea con i numerosi curricula che mi arrivano nella mail aziendale tutti i giorni.